pubblicato il 20 febbraio 2024

Workshop dal titolo: Le colture in Vitro a supporto delle Tecnologie di Miglioramento Genetico Vegetale

Milano, 20 febbraio 2024, presso il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, in memoria di Maria Claudia Piagnani.

TAGS: Micropropagazione, Lambardi, Vivaismo, Formazione, Vitro

Il gruppo di lavoro “Micropropagazione e tenologie in vitro” della Società Italiana di Ortoflorofrutticoltura è lieta di annunciare il Workshop dal titolo:

LE COLTURE IN VITRO A SUPPORTO DELLE TECNOLOGIE DI MIGLIORAMENTO GENETICO VEGETALE

L'evento si terrà a Milano, il 20 febbraio 2024 presso il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, in memoria di Maria Claudia Piagnani.

Il Workshop si concentrerà sull'analisi approfondita delle tecniche e delle applicazioni delle colture in vitro nel contesto del miglioramento genetico vegetale. L'evento ha l'obiettivo di fornire un'ampia panoramica sulle innovazioni tecnologiche nel campo, mettendo in evidenza il ruolo cruciale che le colture in vitro possono svolgere nel supportare l'agricoltura ad affrontare le sfide future.

Durante il Workshop, sarà premiata la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico, riguardanti argomenti legati all’uso delle colture in vitro in ambito vegetale.

Si invitano tutti gli interessati a partecipare a questo evento di grande valore scientifico e a condividere le conoscenze e le esperienze nel campo del miglioramento genetico vegetale utilizzando le colture in vitro.

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di 50 euro per gli iscritti con un profilo SENIOR e 25 euro per gli iscritti con un profilo JUNIOR (dottorandi, neodottori di ricerca, assegnisti di ricerca, borsisti).
La quota di iscrizione sarà devoluta alla premiazione del migliore articolo scientifico riguarante argomenti legati all’uso delle colture in vitro in ambito vegetale.

Per le iscrizioni, scrivere una mail a gabriella.delorenzis@unimi.it e pagare la quota d’iscrizione tramite bonifico bancario:
IBAN IT 27 Q 03069 18488 10000 0008151
Causale Workshop vitro – Cognome + Nome
Conto intestato a Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, Viale delle Idee 30, Sesto Fiorentino (FI)
Banca Intesa SANPAOLO spa, Filiale via Dante Alighieri, Sesto Fiorentino (FI)

La domanda di partecipazione al premio per la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico scade il 21 gennaio 2024.

Il programma si può visualizzare nella locandina in download.

Per ulteriori informazioni e dettagli su iscrizione al Workshop e partecipazione al premio per la migliore tesi magistrale ed il migliore articolo scientifico, si rimanda alla Circolare sotto riportata in dowload.

COMITATO SCIENTIFICO ED ORGANIZZATORE
Gabriella De Lorenzis, Ilaria Mignani, Maurizio Micheli, Maurizio Lambardi, Marco Cirilli, Remo Chiozzotto.

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA
Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), segreteria@soishs.org

Per maggiori informazioni, scrivere una mail a gabriella.delorenzis@unimi.it

Al termine della giornata, per chi fosse interessato, sarà possibile visitare la Collezione di modelli pomologici “Garnier Valletti” del Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali.