pubblicato il 10 ottobre 2023
Corso di formazione di 3° livello sulla gestione delle colture Idroponiche e Fuori Suolo, controllo Patogeni e Vertical Farming
Pilotaggio delle colture e gestione della soluzione nutritiva in base ai valori dell'estratto acquoso e controllo dei patogeni per le colture Idroponiche, fuori suolo e vertical farming.
CORSO-WEBINAR ATTIVATO
CORSO in modalità WEBINAR
Il Corso di formazione è strutturato in 4 giorni cosi articolati:
1° giorno - 10 ottobre 2023 - (09.00 - 13-00)
2° giorno - 11 ottobre 2023 - (09.00 - 13-00)
3° giorno - 12 ottobre 2023 - (09.00 - 13-00)
4° giorno - 13 ottobre 2023 - (09.00 - 13-00)
Il Corso di formazione ON LINE si terrà in modalita Webinar e vuole essere la logica continuità ai corsi e ai seminari formativi degli anni passati. Le segnalazioni, le richieste e le risposte ai questionari dei precedenti incontri, hanno indicato questo percorso, dedicato alle tecnologie innovative per la gestione delle colture idroponiche, in fuori suolo ed in contenitore e le Vertical farming, come naturale conclusione delle precedenti iniziative formative di 1° e 2° livello.
OBIETTIVI del CORSO
Il corso si colloca come un approfondimento di livello avanzato "3° livello" rispetto ai precedenti corsi realizzati nel periodo 2022/2023.
Con questi incontri si vogliono creare dei momenti di formazione e confronto tra produttori, tecnici professionali e mondo della ricerca, utili a trasferire l'applicazione teorica e pratica delle tecnologie innovative di coltivazione e di gestione dei sistemi colturali senza suolo in orto-floro-vivaismo.
Il corso è RISERVATO A COLORO CHE HANNO GIA' FREQUENTATO I PRECEDENTI CORSI DI FERTIRRIGAZIONE E/O DI FUORI SUOLO di 1° e 2° LIVELLO, o coloro che RITENGONO DI AVERE UN'ADEGUATA ESPERIENZA.
Il corso si terrà su piattaforma GoTowebinar (...vi verrà inviato un link personalizzato per collegarvi al webinar).
DOCENTI:
Prof. Luca Incrocci, Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell'Università di Pisa
Dr Daniele Massa, CREA-Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo, Pescia, PT
Dr Andrea Minuto, Centro di Saggio e Laboratorio Fitopatologico e Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga (SV) - www.cersaa.it
Prof. Francesco Orsini, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari (DISTAL) dell'Università di Bologna.
Scarica il PROGRAMMA dettagliato con la scaletta oraria dei singoli punti, in download, in fondo alla pagina.
DURATA
Il corso è strutturato in quattro giorni, con una durata totale di 16 ore lezione.
ATTESTATO di PARTECIPAZIONE
Al termine del seminario, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per i Crediti formativi professionali
QUOTA di iscrizione
Quota SCONTATA pari a €680,00+iva (pre-iscrizioni ricevute entro il 31 agosto 2023).
Dopo il il 31 agosto, la quota INTERA sarà di €780,00+iva
SCONTO di 50,00€/persona, per le iscrizioni di coloro che hanno già frequentato i precedenti corsi di 1° e 2° livello.
SCONTO di 50,00€/persona, per iscrizioni di minimo due partecipanti della stessa Azienda (unica fatturazione).
Posti disponibili: minimo 15, massimo 40.
Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
PAGAMENTO
Il pagamento si effettua con il versamento anticipato del 50% della quota di iscrizione al momento della pre-iscrizione e conferma di attivazione del corso con le modalità che verranno comunicate.
Il restante 50% dovrà essere versato 10 giorni prima della data di inizio del corso,
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Scarica il MODULO di pre-iscrizione in fondo alla pagina
Al momento della pre-iscrizione, il partecipante riceverà una comunicazione con le modalità di conferma di partecipazione.
Per l’iscrizione al seminario scaricate il modulo di pre-iscrizione, compilatelo ed inviatelo a: formazione@fritegotto.it
Per maggiori informazioni: Telefonare: 348-7208196, oppure scrivere un email a: formazione@fritegotto.it
La QUOTA di ISCRIZIONE da DIRITTO a:
- Partecipazione al corso
- Presentazioni del corso in PDF inviate per mail
- Raccolta di materiale didattico in PDF e diversi libri in PDF, inviate per mail
- Attestato di partecipazione in PDF inviato per mail
RINUNCIA:
Qualora il seminario non si tenga per mancato raggiungimento del numero minimo o per qualunque altra causa attribuibile all’organizzazione, sarà restituito quanto integralmente versato.
I dati personali inseriti saranno trattati nel pieno rispetto dell’art 13 del Decreto legislativo n. 196/2003 (legge sulla privacy).
- Se la rinuncia perviene con un preavviso superiore ai 15 giorni dall’inizio del corso sarà restituito integralmente quanto versato, detratte le spese bancarie per il bonifico.
- Se la rinuncia perviene 7 giorni prima dell’inizio del corso sarà restituito integralmente quanto versato, con una penale del 15%.
- Se la rinuncia perviene entro 3 giorni lavorativi dall’inizio del corso sarà restituito solo il 50% di quanto versato.
- Se non viene comunicata alcuna rinuncia entro l’inizio del corso verrà trattenuta l’intera quota versata ed emessa regolare fattura.